Archive

All posts by category

Kriek Mariage Parfait Boon 2007 – Degustazione

by 03/01/2014 0 comments
Kriek Mariage Parfait 2007

Kriek Mariage Parfait 2007

Nel periodo prenatalizio mi sono regalato alcune birre “importanti”, alcune di esse meritano ancora un po’ di cantina mentre altre cercherò di berle entre un tempo relativamente breve.
La prima di quelle bevute è stata per l’appunto la Kriek Mariage Parfait di Boon dell’anno 2007.
La birra si presenta subito nel suo color rosso, con una schiuma rosata, non abbondante, tendenzialmente fine ma non omogenea. Per i primi minuti la schiua sembra persistente per poi sparire completamente nel corso della degustazione.
All’esame olfattivo si presenta abbastanza intensa e non troppo persistente. Al naso troviamo sicuramente la ciliegia, la visciola, la prugna matura, un sentore di cantina ma anche delle note erbacee e legnose. Si avverte immediatamente la nota aspra ed una acidità lattica. In sintesi si tratta di una birra olfattivamente complessa.
In bocca è  intensa e maggiormente persistente se rapportata all’esame olfattivo, decisamente secca sul finale mentre l’ingresso è dolce, contraddistinto dalle note di ciliegia e visciola. Ritroviamo la stessa nota aspra e l’acidità lattica.
Nonostante lo stile posso definirla come equilibrata nel gioco dolce-amaro e sicuramente armonica perchè in bocca ritroviamo ciò che era stato avvertito all’esame oflattivo

No Comments so far

Jump into a conversation

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Your data will be safe!Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person.