Archive

All posts by category

Rhex 2013 – il mio resoconto

by 20/01/2014 0 comments

rhexPrimo evento in trasferta per il sottoscritto, assiema a Barone Birra, a vedere cosa succede al Rhex 2014.
Se devo essere sincero ho trovato l’atmosfera un po’ spenta nel complesso facendo il confronto con le esposizione in contemporanea negli altri padiglioni.
Parlando dell’aspetto principale, ossia le birre, ho cercato di andare ad assaggiare qualcosa di nuovo, birre e birrifici che personalmente non avevo mai avuto modo di conoscere. DELUSIONE QUASI TOTALE.
Oltre al fatto di aver trovato, per alcuni birrifici, le stesse birre che ormai si vedono in giro da anni, i nuovi birrifici hanno un livello qualitativo decisamente basso. A dire il vero anche qualche nome affermato mi ha riservato spiacevoli sorprese con birre al sapore di cioccolatino perugina alla banana, fantomatiche pale del tutto insignificanti, belgian strong dark ale che sembravano delle porter scariche e mi fermo qua.
Alcune birre veramente agghiaccianti, da attentato alla salute, birrifici che propongono le birre come chiara e rossa all’inizio del 2014 sinceramente fanno un po’ paura. Per fortuna poi le intramontabili certezze dei migliori birrifici italiani ti rimettono in pace con il mondo brassicolo e giustificano i chilometri fatti. Una bella sorpresa è stata la blanche ai fichi d’india del Birrificio di Cagliari,se ricordo bene il nome dovrebbe essere Figu Morisca.
Come sempre ogni occasione è buona per fare comunella e conoscere nuovi appassionati.  e, difatti, dopo cena la visita al nuovo locale FOB (foam on beer) aperto da poche settimane è stata obbligatoria. Con 30 spine più 4 pompe questo locale farebbe venire i brividi anche ai migliori publican romani, una lista di birre in bottiglie che puoi passarci la serata a scegliere e, udite udite, le birre alla spina non sono quasi tutte IPA come facilmente avviene a Roma.

Detto questo, buon lunedì piovoso 🙂

No Comments so far

Jump into a conversation

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Your data will be safe!Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person.