Archive

All posts by category
WHITE LABS – Un servizio clienti impeccabile

WHITE LABS – Un servizio clienti impeccabile

by 18/03/2016 0 comments

main-homebrewer-packing Esco dal mio silenzio per raccontare finalmente di un servizio clienti veramente notevole, quello di White Labs.
Mi era già successo in passato di contattarli per avere delle informazioni sui loro prodotti e sullo loro caratteristiche ma questa volta si sono superati.
Dovendo prepararmi alla prossima cotta, una English Golden Ale, ho acquistato una della nuove confezioni, finalmente arrivate anche in Italia, di WLP002 e, leggendo sul retro sono venuto a sapere del sito www.yeastman.com. Su questo sito potrete trovare tutte le informazioni ruguardanti il vostro lotto di lievito e capire, cosa molto importante, quante cellule contava al momento della produzione. Ho inserito il numero di lotto e letto i risultati ma qualcosa non quadrava: il risultato ottenuto sembrava ben al di sotto dei loro standard garantiti ossia da 1.5×109 a 3 x109 milioni di cellule per ml. In effetti il mio valore alla data di confezionamento era di 1.1, che si traduce in 38.85 miliardi di cellule per l’intero contenuto di 35ml, decisamente basso.
Senza farmi prendere da incazzature ho scritto cordialmente alla White Labs che mi ha risposto così:

Hello Claudio,
It looks like that is correct. Unfortunately they had an issue with concentration on this batch. I would recommend doing a starter.
If you give me your address we can get you a free vial coupon in the mail.
Please let me know if you have any other questions.
Cheers and Happy Brewing,
SARAH NEEL, Sales and Customer Service
Advancing Fermentation. Cultivating Community.
9495 Candida St. • San Diego, CA 92126 USA

Sarà che nell’italico paese è abbastanza raro trovare un produttore che ammette così candidamente un proprio errore ma resta il fatto che la cortesia e la disponibilità sono fuori di dubbio.
Che dire? Lunga vita a White Labs!

Related Contenuti esterni Articles

Similar Posts From Contenuti esterni Category

No Comments so far

Jump into a conversation

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Your data will be safe!Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person.